bitcoin


Cosa Sono

scarica il libro in pdf che ti spiega i Bitcoin
Quotazione in tempo reale dei Bitcoin http://blackout.altervista.org/bitcoin/ e grafici su Bitcoin Wisdom!
Il Bitcoin è una moneta digitale, come l'euro, il dollaro, ecc con la differenza che i bitcoin non sono presenti nel mondo fisico ma solamente in quello digitale. I vantaggi principali di questa crypto valuta sono:
  • • anonima, in quanto criptata, non si può risalire a chi la possiede
  • • decentralizzata, nessuno controlla questa moneta, è una moneta peer-to-peer
  • • sicura, il tutto è gestito da un algoritmo di criptazione veramente strong




Il programma per generare Bitcoin è opensource, chiunque può vederne il codice e sincerarsi che sia stato scritto senza malizia e senza "segreti". Anche la EFF link che è l'ente no-profit che combatte per la libertà digitale del software, è molto favorevole a una moneta non controllata dai governi e anonima.
I Bitcoin fanno paura alla finanza antica perchè non sono controllabili ne manipolabili. Nessuno può deciderne il destino.
Il creatore di questa crypto-moneta, un genio, ha deciso di non sugellare questa innovazione col proprio nome ma con uno pseudonimo.. comprendendo che questa rivoluzione che mette in pericolo molte lobby sarebbe potuta essere un pericolo per la sua incolumità personale.

Spesso sentirete le cose più assurde sui Bitcoin, diranno che li usano i terroristi o i criminali.. ma in realtà dato il basso numero di Bitcoin esistenti nessuno può comprare un carroarmato o cose simili. Vi mentono perchè temono una valuta che non possono controllare con i loro sporchi giochi economici.

users

username:

password:

partners







newsletter